Nudiste in spiaggia a Minori Il sindaco: siamo noi in errore non abbiamo spazi riservati

Nudiste in spiaggia a Minori

Il sindaco: siamo noi in errore
non abbiamo spazi riservati

MINORI – «Scandalizzarsi? E perché mai. Ognuno vive la natura a modo proprio. Piuttosto siamo noi ad essere deficitari perché in Costiera non offriamo spazi ai naturisti». Commenta così il sindaco di Minori, Andrea Reale, la movimentata domenica sulla spiaggia della sua cittadina dove una giovane turista svedese si è sdraiata al sole senza veli. «Se lo ha fatto a Minori, significa che ha trovato un ambiente a lei consono – dice il sindaco – E questo perché il nostro fronte mare mantiene un aspetto primitivo nonostante la spiaggia presenti servizi e aree attrezzate. Il problema piuttosto è la mancanza di una spiaggia naturalistica in costiera».

Già, perché luoghi per nudisti in zona davvero non ne esistono. L’unico frequentato da chi ama vivere il mare senza veli, è a Tordigliano, qualche chilometro oltre Positano ed è raggiungibile solo via mare o attraverso un sentiero che attraversa la fitta vegetazione. «Questo segmento di turismo non trova sfogo dalle nostre parti perché da Vietri a Positano si registra una mancanza di luoghi destinati ai naturalisti – avverte Reale – E questo lo dico da operatore turistico. La turista che è stata invitata a ricomporsi era peraltro una persona distinta. Stava leggendo nel momento in cui gli agenti le hanno chiesto di indossare il costume». La Costiera, una terra bella e selvaggia in alcuni suoi tratti, dunque non offre alcuna possibilità a chi la natura la vive in modo non convenzionale soprattutto perché gli arenili sono tutti a ridosso dei centri abitati. Un problema si è presentato anche quando l’emancipazione e le nuove mode presero il sopravvento sulla morale.

http://www.ilmattino.it/salerno/nudiste_in_spiaggia_a_minori_il_sindaco_siamo_noi_in_errore_non_abbiamo_spazi_riservati-2425203.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *